testimonianze dei pazienti

CENTRO OSTEOPATIA ZILIANI

Dott. Corrado Ziliani

OSTEOPATA D.O.

TESTIMONIANZE DEI PAZIENTI DEL CENTRO MEDICINA OSTEOPATICA


Cosa dicono i clienti del Centro Osteopatia Ziliani :


Manuela L., mamma della piccola Laura


Mia figlia Laura è una bambina acondroplasica (malattia genetica rara) che all'età di 10 mesi ha subito un intervento neurochirurgico di decompressione del Forame Magno del cranio per una forte stenosi del Forame Magno stesso, presso la Fondazione Centro San Raffaele di Milano. L'intervento è perfettamente riuscito e il decorso post operatorio prevedeva una fisioterapia di routine presso strutture di vicinanza alla nostra residenza. All'età di 15 mesi su consiglio di una mia amica, nonchè paziente del dott.Ziliani Osteopata D.O., decido di sospendere il protocollo fisioterapico ambulatoriale di Laura, per i deludenti risultati ottenuti, e di sperimentare l'intervento Osteopatico al fine di ridurre la forte rigidità e limitazione di movimento, e consentirle di acquisire una postura adeguata fondamentale per una crescita completa, sana e armoniosa. Ho trovato nella persona del dott. Corrado Ziliani,  professionista serio e preparato, un validissimo aiuto, tantè che la stessa Fondazione Centro San Raffaele di Milano ha riconosciuto i progressi raggiunti con la pratica Osteopatica e raccomandato nella cartella clinica, il proseguimento delle sedute osteopatiche. A volte basta poco...anche un buon passaparola.


Maria Grazia G., imprenditrice


E' dall'età di otto anni che soffro di cefalea e emicrania, ed è a quell'età che ha avuto inizio il mio calvario, distribuito fra Centri cefalea e studi medici alla ricerca di un rimedio che mi potesse dare un po'di sollievo. Ho assunto farmaci di ogni tipo e ricorso anche a sperimentazioni mediche ma senza successo. Un giorno parlando con una  cliente della mia problematica, mi è stato suggerito di provare ad interpellare il dott. Corrado Ziliani Osteopata D.O., che aveva già trattato con successo casi simili al mio. Con un pò di scetticismo ho deciso di contattarlo per vedere  se realmente potesse fare qualcosa per la mia "tortura quotidiana". Ebbene lo ringrazierò per sempre, in quanto con pochissime sedute è riuscito ad attenuarmi sensibilmente il mal di testa. Ora conduco una vita serena e il mal di testa si presenta rarissime volte e dura un tempo brevissimo. Grazie dott. Ziliani per ciò che sei riuscito a fare con me.


Marco G., avvocato


Il tennis è la mia passione e lo pratico soprattutto come antistress della mia professione, avvocato e un mare di clienti da soddisfare. Mi piace tenermi in forma, ma purtroppo un fastidioso dolore alla spalla dx mi impediva di allenarmi con regolarità da tempo. Tramite il mio preparatore fisico sono stato indirizzato al dott. Corrado Ziliani Osteopata D.O. ( che normalmente tratta gli infortuni degli atleti agonisti del Cirolo tennistico presso il quale mi alleno), il quale dopo un accurata valutazione funzionale e due Trattamenti Manipolativi Osteopatici ha contribuito immediatamente a una sensibile diminuzione della sintomatologia dolorosa e a una rapida ripresa della mia passione sportiva. Lo ringrazio perchè dopo il bilanciamento posturale i miei risultati "agonistici" sul campo da tennis sono migliorati... e l'ho raccomandato anche a mio fratello per una fasidiosa epicondilite. Sono sicuro che in breve tempo gli risolverà il problema.


Emanuela L., rappresentante


Amo il mio lavoro che mi permette di girare l'Italia e l'Europa e conoscere nuove culture, e ammetto che il ritmo incalzante delle giornate mi lascia poco tempo per l'attività fisica  e la cura della mia salute. Ad un certo punto ho iniziato ad avvertire un dolorino alla schiena soprattutto di ritorno da lunghi viaggi in macchina. Una mattina sono rimasta bloccata. Gli esami ortopedici hanno messo in evidenza la presenza di un ernia lombare. I farmaci presi purtroppo non hanno fatto nulla e su consiglio di un amico mi sono rivolta al dott. Corrado Ziliani Osteopata D.O. e sono rimasta subito colpita dalla sua serietà: infatti non mi ha promesso di risolvere tutto con una semplice Manipolazione di sblocco, ma mi ha fatto capire che il suo lavoro Osteopatico doveva essere accompagnato da un impegno da parte mia in relazione al mio stile di vita. Ora sto decisamente meglio e sono in grado di gestire la mia schiena anche dopo lunghi viaggi in auto o in aereo. Ringrazio il dott. Ziliani per il suo prezioso aiuto.


Camilla Scala, atleta agonista di tennis


Sono una giovane tennista di 18 anni che ha come obiettivo quello di diventare una giocatrice professionista di tennis. Per far ciò mi sono trasferita da Parma mia città di residenza, all'Accademia Tennis Mongodi di Cividino di Castelli Calepio (bg). Lo scorso anno mi ero completamente bloccata con la schiena durante un torneo di tennis , un dolore lancinante, che mi impediva perfino di camminare e di distendere il ginocchio. Sono stata trasportata in ospedale per gli accertamenti del caso e dopo una flebo di mio-rilassanti sono stata dimessa. In accordo con il mio preparatore fisico ho interpellato subito il dott. Corrado Ziliani Osteopata D.O. che si occupa delle problematiche infortunistiche degli atleti agonisti dell'Accademia tennis Mongodi. Dopo un accurata valutazione Osteopatica è stato in grado di spiegarmi ciò che era successo alla mia schiena e dopo il Trattamento Manipolativo Osteopatico abbiamo deciso con il parere favorevole dei miei genitori di approfondire la problematica per valutare se ci potesse essere un eventuale recidiva. Ebbene gli esami strumentali hanno evidenziato che la mia povera schiena ha 4 protrusioni a livello lombare causate dai carichi estremi ai quali mi sono sottoposta in passato e in età troppo acerba. Abbiamo deciso quindi di propendere per una completa ricostruzione della mia condizione fisica, dalla risoluzione a livello biomeccanico di quelle restrizioni di mobilità e compensi (cosi mi ha spiegato il dott. Ziliani) che avevano minato la mia crescita. Con un lavoro di equipe che ha previsto l'intervento di Osteopata, preparatore fisico, istruttore di tennis, sono riuscita finalmente dopo un anno a poter giocare con una soddisfacente continuità i miei tornei di tennis. La strada è ancora lunga ma sento di poter ringraziare il dott. Corrado Ziliani per la serietà e professionalità con la quale è riuscito a gestire la mia condizione di atleta. 


Ecco cosa dicono alcuni pazienti del dott. Corrado Ziliani


"Nel giro di due sedute e tre settimane il problema è stato risolto, ora sono ritornato ad allenarmi con la regolarità e l'intensità di prima"


"Oggi, per fortuna, so che non devo riempirmi di antidolorifici o miorilassanti, mi basta una seduta di Osteopatia per rimettermi in pista"


"I dolori alle ossa sono più sopportabili e adesso mi posso concedere delle belle camminate nella mia adorata campagna"


"Ora sto davvero bene e sono in grado di gestire la mia schiena anche quando devo stare in piedi per ore, ringrazio il dott. Ziliani per il suo aiuto"



L'OSTEOPATIA E' UNA MEDICINA MANUALE CHE PUO' ESSERE PRATICATA CON ESTREMA DOLCEZZA E NON PRESENTA ALCUN EFFETTO COLLATERALE, QUINDI SI ADATTA BENE ALLE ESIGENZE DEI PICCOLI PAZIENTI. 








 










 

     

Sicurezza alimentare    Allattamento                    Colazione                      Cosa mangiamo

Copyright © All Rights Reserved           CENTRO MEDICINA OSTEOPATICA  via suardo 18/19 c, Sarnico 24060 Bergamo (Italy) info 3383603657 www.osteopatiaziliani.com